“Le donne si innamorano sette volte in un anno, sei di queste sono per le scarpe.”
Kenneth Cole
Kenneth Cole
L’approccio alle scarpe ortopediche su misura negli ultimi anni, è cambiato notevolmente rispetto al passato.
Anche se rimaniamo legati al sapiente lavoro artigianale dei maestri calzolai, oggi le procedure, le tempistiche, l’estetica della scarpa su misura si sono notevolmente modificate. Fare delle scarpe ortopediche su misura funzionali ed esteticamente più che gradevoli, oggi è diventato un bisogno.
Le misure dei piedi vengono rilevate tramite uno scanner 3d, che garantisce velocità e precisione al mm. Grazie a questa innovativa tecnologia di misurazione, la scansione può essere fatta a scanner aperto e ciò permette all’utilizzatore di posizionare il piede nell’adeguata correzione mentre la funzione della scansione è attiva.
Questo processo informatizzato permette il passaggio alla produzione delle misure e dei dati rilevati in brevissimo tempo, accorciando notevolmente i tempi di realizzazione del prodotto finale.
La scelta del modello è supportata da un configuratore digitale, dove è possibile compilare l’ordine della calzatura ortopedica su misura in tutti i suoi componenti, mostrando al cliente il modello scelto nella colorazione desiderata.
Il nostro intento resta sempre quello di coniugare la perfetta calzata della scarpa con la prestazione estetica migliore possibile.