“Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il
bastone. Però, non trattenerti mai!”
Madre Teresa di Calcutta
Madre Teresa di Calcutta
NEI NOSTRI PUNTI DI VENDITA TROVI I MIGLIORI DEAMBULATORI PEDIATRICI SUL MERCATO
I Deambulatori pediatrici, da bambino, sono realizzati con una struttura globalmente più leggera e adatta a supportare i piccoli pazienti, ed hanno, nel complesso, dimensioni ridotte. Sono destinati all’utilizzo da parte di bambini che hanno delle buone capacità residue di deambulazione e un valido controllo della gestualità generale del cammino.
Esistono, inoltre, alcuni deambulatori più complessi che sono chiamati “deambulatori-stabilizzatori” e, come ben specificato dal loro nome, sono studiati per stabilizzare maggiormente l’utilizzatore. Grazie alla molteplicità delle loro regolazioni, sono destinati a fornire un controllo maggiore del bambino a livello del tronco e della pelvi.
PERCHE’ USARE IL DEAMBULATORE PEDIATRICO?
Studi scientifici dimostrano quanto un bambino con difficoltà motorie possa trovarsi in grave disagio anche per quanto concerne la sfera dell’apprendimento.
Sono svariati i benefici che un deambulatore pediatrico può portare ad un piccolo paziente:
Il bambino, con un deambulatore adeguato, sentendosi più libero di muoversi e di conseguenza più autonomo, ed imbattendosi sempre meno in quelle barriere architettoniche che i precedenza gli limitavano i movimenti, acquisirà più fiducia in sé stesso e le sue capacità cognitive saranno maggiormente stimolate, producendo effetti decisamente vantaggiosi e positivi, non solo per quanto riguarda l’autonomia nel movimento, ma anche la libertà di pensiero.