“ Aiutiamoli a fare da soli ”
Maria Montessori
Maria Montessori
NEI NOSTRI PUNTI DI VENDITA TROVI LE MIGLIORI CARROZZINE PEDIATRICHE PRESENTI SUL MERCATO
La disabilità in genere merita sempre grande attenzione, ma quando si tratta di bambini disabili la cura deve essere ancora maggiore, in quanto bisogna soddisfare nella maniera migliore le loro esigenze di confort e autonomia.
La carrozzina pediatrica deve avere caratteristiche funzionali ed estetiche di primissima scelta per accompagnare al meglio nella crescita i nostri bambini. Deve essere colorata, regolabile, leggera e funzionale sia per l’utente ma anche per l’intera famiglia.
Per questo i produttori di carrozzine pediatriche per disabili hanno a cuore la realizzazione di carrozzine per disabili pediatriche che rispettino particolari standard di qualità e di sicurezza.
Troppo spesso l’immagine della carrozzina viene associata al concetto di “disabilità grave” portandosi dietro stereotipi comuni, ma sempre troppo spesso vengono tralasciati i vantaggi che una buona carrozzina può avere sul bambino che la utilizza
Insomma la carrozzina il più delle volte INCLUDE e non ESLUDE
Carrozzine superleggere
I materiali scelti per realizzare questa tipologia di carrozzine sono costituiti da leghe molto leggere ma al tempo stesso resistenti, per consentire un trasporto più facile e al tempo stesso una maggiore durevolezza nel tempo.
La maggior parte delle carrozzine superleggere possiede un telaio in alluminio pieghevole, che le rende più compatte e trasportabili ovunque, ed anche più facili da manovrare.
Personalizzabili totalmente negli accessori, sia per l’utente sia per la famiglia, possono essere corredate da sistemi di postura per il tronco, il bacino, il capo, gli arti superiori ed inferiori.
Carrozzine basculanti
La carrozzina basculante è una carrozzina più complessa, destinata ad utenti poco attivi che necessitano di un supporto maggiore. La sua ampia capacità di regolazione permette di creare la migliore postura per l’utilizzatore, seguendone la crescita per qualche anno.
Il basculamento permette soprattutto di controllare meglio il capo, aiutando l’utente ad interagire con l’esterno nel migliore dei modi, nutrirsi in maniera corretta e dove è possibile frequentare la scuola.
L’utente che utilizza questo tipo di carrozzina di solito ha una mobilità limitata e il basculamento offre la possibilità di variare l’inclinazione della seduta evitando possibili problematiche di iperpressione a livello del bacino e del tronco.
Anch’esse, come le superleggere, totalmente ripiegabili possono essere smontate e facilmente caricate in macchina.