“L’acqua è la materia della vita. E’ matrice, madre e mezzo. Non esiste vita senza acqua”
Albert Szent-Gyorgyi
Albert Szent-Gyorgyi
NEI NOSTRI PUNTI DI VENDITA TROVI LE MIGLIORI SDRAIETTE E I MIGLIORI SEGGIOLONI POSTURALI PER IL BAGNO
Gli ausili per il bagno vengono spesso poco considerati durante la valutazione globale di un bambino disabile, ma nella sua quotidianità avere in quest’ambito un supporto per lui e per la famiglia diventa fondamentale.
Quasi sempre la famiglia si “arrangia” nella gestione dell’igiene intima del bambino disabile, ma quando questo cresce, questa quotidianità diventa un ostacolo insuperabile.
Seggioloni posturali e “sdraiette”, vengono incontro a tutte le esigenze del caso, posizionabili nelle docce o nelle vasche permettono di lavare in tutta sicurezza e comodità il bambino.
Le sdraiette, pensate per essere inserite nelle vasche, sono corredate di gambe regolabili in altezza, schienali e sedute regolabili in inclinazione, poggiatesta e spinte toracali amovibili. Sono prodotte con materiali ultraleggeri e totalmente compatibili con l’acqua per evitarne il deterioramento. Sono la soluzione più pratica per le famiglie con richieste di intervento medio basso; ripiegabili possono essere caricate con facilità in macchina per usarle in altri ambiti.
I seggioloni posturali sono la soluzione perfetta per le famiglie con alte esigenze, completi di qualsiasi accessorio posturale ospitano in tutta sicurezza i bambini disabili più gravi. Anch’essi costruiti con materiali specifici per il contatto con l’acqua hanno una doppia funzione, da comoda e da supporto per la doccia.
Occupano più spazio e necessitano di un vano doccia ampio con un piatto filo pavimento, inoltre possono essere direttamente posizionati sopra al wc e permettono al bambino autonomo di fare i propri bisogni corporali.
Sempre più spesso questa tipologia di ausili viene richiesta dalle scuole per consentire una gestione ottimale del bambino.
Nei nostri punti vendita la possibilità di provare le migliori soluzioni per il bagno per il vostro bambino, anche a domicilio.